Abiti vintage – il meglio di ogni decade

53393Abbigliamento vintage è diventato molto popolare di recente. Ciò è in parte dovuto alla natura senza tempo di molti oggetti vintage e qualità come il dettaglio e la maestria utilizzata nella produzione di abiti vintage. E ‘anche a causa di tendenze per stili d’epoca reso popolare da celebrità come Dita Von Teese, Kate Moss e Julia Roberts.

Ogni epoca o decennio ha è stili propri o pezzi d’epoca che sono particolarmente ambita. Forse questa è una delle attrazioni principali di abbigliamento vintage. Il meglio di ogni decennio o epoca è conservato come abiti vintage e il peggio cadute nel dimenticatoio. Si potrebbe pensare di abiti vintage, come una sorta di selezione naturale del mondo della moda, dove solo i vestiti più adatti e più belle sopravvivere.

La maggior parte dei rivenditori d’epoca considerano qualsiasi cosa, da 1920 a 1970 come annata, anche se molti ora considerano anche i vestiti degli anni ottanta come vintage. Abbigliamento da alcuni designer iconici diventerà epoca molto poco dopo che è stato prodotto.

Gli anni venti evocano immagini di abiti flapper in rilievo. Questo stile è particolarmente significativo per questo decennio come simboleggia le ragazze che hanno abbracciato il nuovo stile moderno del vestito con i più brevi (rispetto ai precedenti decenni) i vestiti e ballato tutta la notte in danze jazz. Sagome negli anni venti erano anche molto maschile con abiti informi e de sottolineato busti e fianchi. Coco Chanel è stato il più influente progettista degli anni Venti e l’etichetta ha ancora forti legami con questo periodo.

Moda negli anni Trenta e Quaranta è stata dominata dalle condizioni causate dalla depressione economica, la guerra e il razionamento. Pezzi chiave di abbigliamento erano stili ispirati e classici militari che erano pratici e non passano mai di moda. I rifiuti vespa e Dior New Look ha cominciato negli anni Quaranta, ma in realtà non diventare popolare fino agli anni cinquanta.

Gli anni Cinquanta avevano un numero di stili fondamentali che sono diventati popolari in abiti d’epoca, questi includono Dior New Look, Chanel giacche boxy e tute, jeans e gonne a ruota. Il divertimento e giovani stili sono state fatte popolare dopo la fine della guerra e razionamento.

Pezzi chiave d’epoca dagli anni Sessanta sono quelli che portano le immagini di Carnaby Street e gli swinging sixties alla mente. Abiti Mod e mini gonne, stampe psichedeliche maggio Quant e Pucci. Gli anni settanta seguirono con gli stili hippy, abiti da discoteca e razzi.

E ‘davvero interessante considerare ciò che le mode e gli stili di questo decennio sono probabilità di sopravvivere alla prova del tempo e diventare epoca negli anni a venire.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>